Questo è un video dove faccio una semplice dimostrazione di una parte della cerimonia del tè giapponese invernale (usucha) nella mia chashitsu (stanza per cerimonia del tè).
In questo video potete vedere ro (il braciere invernale incassato nel pavimento di tatami)e un "tavolino da tè" usato in questa stagione che si chiama sugidana (dana o tana significa "tavolino per il tè").
Anche se non è facile da notare, ho usato una tazza (chawan) con disegno di bambole hina (che si usa appositamente per la Festa di Hina-matsuri in Giappone, festa delle bambine) e un natsume in lacca rossa (uno dei miei natsume preferiti!) con un disegno makie (oro) della luna e di un albero colmo di fiori di susino ( dettaglio tipico di questa stagione).
E' il primo video eseguito da me che pubblico (ne seguiranno altri) perchè sono una persona piuttosto riservata e non mi piace mostrarmi troppo.
Spero che vi sia piaciuto. Se sì, vi prego di incoraggiarmi andando su youtube e cliccando mi piace e/o iscrivendovi al canale video di questa pagina.
Grazie e buon divertimento!
Questo è il blog della Scuola di Cerimonia del Tè Jaku di Lucca. Offriamo lezioni di chanoyu, gongfucha cinese, Darye (la via del tè coreana) e ovviamente l'etichetta nello stile tradizionale inglese. Offriamo anche dimostrazioni pubbliche e private.
martedì 6 marzo 2012
Video di Cerimonia del tè giapponese (parte di usucha) in versione invernale con ro e sugidana
Etichette:
braciere invernale,
cerimonia del tè the matcha tea chado,
cha no yu chashitsu ro Hinamatsuri Hina-matsuri hina dolls natsume kimono plum blossoms sugidana tea shelf,
tavolino da per il tè,
tea

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento