domenica 30 settembre 2012

Un tè per il compleanno del mio amico Luca

Oggi ho voluto fare un semplice gongfucha in omaggio al compleanno del mio amico Luca Ramacciotti, non potendolo festeggiare personalmente con lui. Per l'occasione ho inaugurato un piccolo servito cinese "Famille Rose" con un disegno di pesche. Certo le pesche adesso sono fuori stagione, ma volevo dare un ultimo addio all'estate che se ne è appena andata. Come tè ho usato lo splendido puerh sheng "Star of Bulang" 2007 di cui ho parlato nel penultimo post.
Poichè Luca è rimasto uno dei pochi uomini di animo sensibile, amante dell'arte e della bellezza ho dedicato a lui anche una piccola composizione floreale (che naturalmente non può competere con le sue meraviglie), ed essendo maestro di ikebana,ho riservato a lui il maggiore degli onori lasciando piena la sua tazza di tè, su un piccolo piedistallo laccato, nel mio tokonoma. A te Luca i miei migliori auguri per la tua felicità!

2 commenti:

  1. il mio rito del tè è prettamente serale e non so come cercando le parole rito e tè ho trovato il tuo simpatico blog. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, grazie per seguirci e buon rito del tè!
    Mandaci qualche foto dei tuoi "riti", magari le possiamo pubblicare a tuo nome!
    Un saluto. Letizia

    RispondiElimina