mercoledì 27 giugno 2018

Recensione nuova sala da tè a Prato

Da pochi mesi ha aperto nel centro di Prato (Via s. Trinità, 7)  un piccolo locale salutista: vende e somministra tè e tisane nonché centrifugati di frutta e verdura e stecchi-gelato artigianali. Tutti i cibi e gli snack sono di stampo salutista e, proprio per questo motivo, il locale non serve alcun tipo di alcolici.
Il nome di questo locale è: Stick House.

 

L'esterno del locale assomiglia ad una piccola gelateria con qualche tavolino all'aperto sul viale pedonale. L'interno mostra inizialmente, subito sulla sinistra, un banco di "gelati sullo stecco" artigianali e, immediatamente dopo, un banco di vegetali da usare per le centrifughe con alcuni menù di consigli sui possibili abbinamenti.


 

Sulla destra c'è una piccola vetrina di accessori per il tè che cominciano a far capire quale sia la vocazione del locale che stiamo visitando e, proseguendo un po' in avanti, in questo locale lungo e stretto, vediamo un angolino tutto riservato ai barattoli contenenti varie miscele di foglie di tè da tutto il mondo e qualche tavolino con le sedie dove degustare i magici infusi.


Il proprietario è un signore assai gentile che è molto innamorato del tè, della "slow life" e della vita etica e sostenibile. Abbiamo parlato di molte cose tra cui di una "miracolosa" e super salutare polvere ottenuta dall'albero della Moringa che lui serve nel suo locale usando la tecnica della preparazione del tè matcha. Abbiamo poi deciso insieme di realizzare una cerimonia del tè  in un locale vicinissimo al suo negozio e gestito dal comitato per la promozione del centro di Prato. Verranno dunque eseguite due cerimonie del tè giapponesi a cura della Scuola di Cerimonia del Tè Jaku, entrambe seguite da degustazione di matcha e dolci giapponesi, il pomeriggio del prossimo 29 Settembre. 
Vi aspettiamo numerosi!



Nessun commento:

Posta un commento