venerdì 6 luglio 2018

Fate un'esperienza di cerimonia del tè privata solo per voi!



La nostra Scuola di Cerimonia del Tè Jaku ha deciso di aprire le porte anche ai turisti stranieri o agli italiani che desiderano fare una breve esperienza privata di cerimonia del tè giapponese.

L'esperienza può essere fatta per una sola persona o per un gruppo di massimo cinque persone. I giorni in cui le esperienze sono disponibili sono martedì, giovedì e domenica con orari di inizio 10.30 - 12.00 - 16.00 - 18.00 - 21.00 e il venerdì ore 16.00 - 18.00 - 21.00. . Ogni esperienza può durare un'ora o due ore..
Le esperienze possono svolgersi sia in lingua italiana che in lingua inglese e, se durano un'ora, costano 20 euro a persona (se prenotate direttamente e pagate in contanti o via Paypal, oppure 25 euro se prenotate dal sito Airbnb e pagate con carta di credito). 

1) L'insegnante di Cerimonia del Tè vi aspetterà, vestita con il tradizionale kimono, per farvi un'introduzione riguardo alla storia e allo spirito della Cerimonia del Tè Giapponese.
2) Vi farà accomodare nella chashitsu, stanza da tè con pavimento in tatami (è necessario salire una rampa di scale), dove potrete ammirare la composizione floreale (chabana), il rotolo con l'iscrizione (kakejiku), potrete ascoltare il lento sobbollire dell'acqua nel bollitore e annusare l'incenso nel braciere. 
3) Guarderete la cerimonia del tè e berrete tè matcha accompagnato da dolcetti.
Solitamente eseguiamo il momento più famoso della cerimonia chiamato usucha (tè leggero), ma potrete anche chiedere di vedere il momento meno famoso ma più tradizionale di koicha (tè denso).
4) Provate a preparare voi stessi una tazza di tè matcha (potrete cimentarvi personalmente nella preparazione guidati dalla nostra insegnante).

Ovviamente potrete fare foto e video.
Dovrete portare con voi un paio di calzini bianchi puliti e togliere temporaneamente tutti i gioielli. Se avete problemi a sedervi sul pavimento sulle ginocchia, per favore scriveteci di modo che possiamo mettervi a disposizione delle sedie. 



Qui sotto troverete il link al sito Airbnb oppure alla nostra scuola di cerimonia del tè Jaku per le prenotazioni:

Airbnb

Scuola Jaku

Nessun commento:

Posta un commento