sabato 13 maggio 2017

Come usare taikai chaire - parte prima (Italian text)

Taikai chaire è un tipo di chaire abbastanza grande di forma bassa e larga e il suo shifuku (sacchetto contenitore) ha il nastro più lungo degli altri. Ha un suo modo di essere maneggiato e un modo specifico di sistemare il suo nastro. Questa prima parte vi mostrerà come chiudere il nastro per portare chaire nella sala da tè.


La prima cosa da fare è posizionare la parte destra sopra alla sinistra come nella foto successiva.


Poi si fa passare la parte destra dentro l'occhiello che si è creato in alto, ottenendo la figura sottostante.


Io ho mantenuto larga la posizione dei nastri per far vedere meglio quello che si deve fare, ma a questo punto, è conveniente stringere i due anelli facendo attenzione che siano diritti. Quindi alzare la parte destra come nella prossima foto per creare un occhiello.


Alzare la parte sinistra di nastro e infilarne solo metà nell'occhiello che si viene a creare sotto. Si viene a creare questa figura:


Adesso fermare il nastro nel mezzo tenendolo con pollice e indice per avere a a sinistra un occhiello doppio e a destra uno singolo. Per finire la figura dobbiamo ottenere tre occhielli a sinistra (2+1) e tre a destra (2+1). A questo punto stringere il tutto. Dovreste aver ottenuto la figura finale simile a questa:


Buono studio!